olivejazzfest, jazz, cavaion
cavaion, bardolino, garda

 Jazz Food Solidarity on Lake Garda

Sul palcoscenico del Lago di Garda

alcuni tra i migliori Talenti del Jazz

Italiano e Nord Europeo

incontrano Vini, Sapori e Solidarietà








​​​​

O LIVE JAZZ Fest è una grande Festa sul Lago di Garda, frutto del lavoro d'insieme tra Jazz&More, Circolo Jazz VeronaPro Loco, IPC Cavaion e Doc Live, con il Patrocinio del Comune di Cavaion, della Provincia di Verona, della Regione Venetodella CCIAA e di Confcommercio di Verona e la collaborazione di Consorzi, Imprese, Cooperative e Associazioni del Territorio.


Una FESTA dedicata al connubio tra JAZZ SAPORI OSPITALITÀ e SOLIDARIETÀ, di respiro Europeo, realizzata per la prima volta nel Giugno 2016, puntando su Cavaion Veronese - Città dell'Olio, del Vino, della Pietra e della Musica, un'antica Corte rurale cinquecentesca con un teatro da 600 posti, le Presenze turistiche estive del Lago di Garda e la forza del Fare Insieme.


Quattro serate a fine Giugno nella storica Corte Torcolo a Cavaion, in cui si fondono la bella atmosfera del Lago di Garda, i Vini e i Sapori dell'entroterra, le Proposte Musicali di alcuni tra i più interessanti giovani Talenti del panorama jazzistico Italiano e nord Europeo. E infine, ma non per importanza, con attenzione ai temi dell'Accessibilità, dell'Inclusione e dell'Ecologico.​ Una Festa in grado di attrarre sia il Turista italiano e straniero presente sul Garda, sia l'appassionato di Musica, Sapori e Tradizioni veronese e italiano, capace di crescere di anno in anno nel futuro.


Il metodo utilizzato prevede che ogni Cittadino, Istituzione, Impresa e Realtà della Comunità, se crede nel progetto, possa liberamente co-partecipare alla sua realizzazione, in una visione di Community Care-Welfare. In parallelo, allo stesso modo si opera con importanti realtà della Musica e del Turismo locali e nazionali.


L'attenzione al Sociale comprende i seguenti aspetti:

  • Inclusione nei processi organizzativi e lavorativi di Cooperative Sociali e Persone con disabilità che vivono sul territorio
  • Presentazione sul palco di esperienze e progetti di Inclusione
  • Spazio espositivo e vendita gratuito per Cooperative e Associazioni inclusive
  • ​Area gastronomica e area concerti accessibili a carrozzine e passeggini
  • Accesso gratuito alle Persone con disabilità 100% e accompagnatore
  • Accesso gratuito per l'accompagnatore di Persone con disabilità inferiore al 100%
  • Accesso gratuito ai minori di 13 anni; ridotto 50% dai 14 ai 18 anni
  • Altre più riservate, in accordo con le realtà locali


Eccoci quindi, soddisfatti del successo ottenuto nel 2016 e 2017, lanciati verso il 2018, con una "Terza Edizione" dedicata al JAZZ, visto da Sud a Nord: la Musica internazionale che ha fatto la storia con nomi quali Armstrong, Gillespie, Davis, Ellington, Mingus, Parker, Coltrane, Baker, Harrel ed i nostri Urbani, Rava, Fresu, Bollani ... interpretata da Artisti provenienti dalla Sicilia alla Norvegia.

​​​

Per saperne di più sulla prossima edizione, partecipare agli eventi, seguiteci qui o inviateci una mail a olivejazzfest@gmail.com o chiamateci al 335 6317228.​​​​ ​

Per aiutarci, sostenerci, clicca qui e diventa dei nostri. Anche 5 Euro fanno la differenza..



VI ASPETTIAMO IN TANTI​​




Informazioni per Persone con disabilità

L’Organizzatore individua all’interno del Teatro Arena Torcolo uno spazio riservato a Persone con disabilità visiva o motoria in carrozzina, nell'area di Platea accanto alla porta di uscita su Piazza Fracastoro. La scelta è fatta secondo criteri volti a garantire principalmente la sicurezza e l’incolumità dei soggetti che vi sosteranno durante lo spettacolo.

L’ingresso al luogo dello spettacolo ed il posizionamento della Persona con disabilità in un settore diverso dall’area riservata, in contrasto con le raccomandazioni dell’Organizzatore, non sarà possibile in alcun modo perchè considerato a totale rischio e pericolo del disabile stesso, senza alcuna responsabilità a carico dell’Organizzatore.
L’Organizzatore riserva alle Persone con disabilità 100% certificata e con diritto all’accompagnamento e assistenza continuativa, e per i loro accompagnatori (obbligatoriamente maggiorenni), un numero di posti adeguato, ma pur sempre limitato.

L'Organizzatore prevede inoltre, per le Persone con disabilità 100% certificata e con diritto all’accompagnamento e assistenza continuativa, e per i loro accompagnatori, l'ingresso gratuito agli spettacoli.

Per le Persone con disabilità inferiore al 100% e con diritto all'accomagnamento,  prevede la gratuità per l'accompagnatore.

olivejazzfest, jazz

facebook
twitter
gplus
linkedin
youtube
Create a website